Indagine di Mercato
Come primo passo, IGC determina le opportunità offerte dal mercato indiano per il cliente, ed in tal modo è in grado di pervenire all'individuazione della migliore strategia di inserimento possibile.
Tutta la ricerca è condotta in piena autonomia per assicurare la riservatezza ed il pieno controllo di tutti i parametri, può essere dedicata a settori merceologici specifici, ad aree geografiche e settori particolarmente promettenti, al fine di ottenere sia dettagli sul mercato potenziale sia conoscenze sui regolamenti e sulle norme prevalenti che lo regolano. Questa attività comporta l'attuazione di alcuni passi fondamentali:
- L'esame delle regole di governo e della legislazione federale e statale;
- Ricerche di mercato e analisi della competitività;
- Valutazione dell'impatto delle tasse e dazi;
- Analisi di geomarketing con identificazione dei fattori economici e monetari, politici, legali e governativi, dei fattori infrastrutturali e geografici, dei fattori legati al mercato del lavoro, di quelli fiscali, che possono condizionare le scelte del nostro cliente;
- Analisi dei rischi con l'individuazione dei punti di forza e di criticità dell'organizzazione rispetto al progetto di internazionalizzazione.
IGC può fornire i suoi servizi nella loro complessità oppure fornire soltanto gli elementi che i clienti ritengono necessari.