IMPORTANTE! Javascript non é attivo, per una corretta visualizzazione del sito rivolgersi all'Amministratore della propria rete
EN

Indagine di Mercato

Come primo passo, IGC determina le opportunità offerte dal mercato indiano per il cliente, ed in tal modo è in grado di pervenire all'individuazione della migliore strategia di inserimento possibile.

Tutta la ricerca è condotta in piena autonomia per assicurare la riservatezza ed il pieno controllo di tutti i parametri, può essere dedicata a settori merceologici specifici, ad aree geografiche e settori particolarmente promettenti, al fine di ottenere sia dettagli sul mercato potenziale sia conoscenze sui regolamenti e sulle norme prevalenti che lo regolano. Questa attività comporta l'attuazione di alcuni passi fondamentali:

  • L'esame delle regole di governo e della legislazione federale e statale;
  • Ricerche di mercato e analisi della competitività;
  • Valutazione dell'impatto delle tasse e dazi;
  • Analisi di geomarketing con identificazione dei fattori economici e monetari, politici, legali e governativi, dei fattori infrastrutturali e geografici, dei fattori legati al mercato del lavoro, di quelli fiscali, che possono condizionare le scelte del nostro cliente;
  • Analisi dei rischi con l'individuazione dei punti di forza e di criticità dell'organizzazione rispetto al progetto di internazionalizzazione.

IGC può fornire i suoi servizi nella loro complessità oppure fornire soltanto gli elementi che i clienti ritengono necessari.

.
.