Strategia
Per un'impresa il profitto dipende dall'attrattività del settore industriale in cui compete e dalla sua posizione relativa in quel settore. Comprenderne le determinanti strutturali significa poter definire le strategie per creare un vantaggio competitivo sostenibile, definire la catena del valore e ricercare creativamente posizioni più favorevoli rispetto alla concorrenza;
- Eseguiamo valutazioni delle strategie competitive, analisi settoriali e analisi di posizionamento, analisi del rischio per individuare i pericoli di perdita di redditività di un'azienda rispetto alle dinamiche di mercato;
- Eseguiamo l'Analisi del Valore che consiste nell'esame dei processi e delle attività attraverso i quali l'azienda produce valore, per verificare quali sono quelli a maggior valore aggiunto e quelli che, al contrario, ne riducono la redditività. L'Analisi del Valore è applicata per comprendere in quali aree è possibile abbassare i costi e/o migliorare il rendimento di una organizzazione, affinché l'azienda possa valutare concretamente l'opportunità di concentrare le proprie energie sulle attività a maggior reddito;
- Progettazione, sviluppo ed realizzazione delle strategie per lo sviluppo della competitività e della redditività.
.